venerdì 11 dicembre 2009

Vodafone Internet Key K371 su Windows® XP Professional x64

Ho dovuto utilizzare una chiavetta internet della vodafone (nello specifico la K371). Inserisco la chiavetta, aspetto, parte il tool di installazione ... e boom pare che non abbia i permessi si Administrator (messaggio falso, perché sono loggato come Administrator). Cerco un po' su google e scopro che vodafone non supporta Windows® XP Professional x64. Dopo una lunga ricerca finalmente trovo tutto quello di cui ho bisogno. Il sito è www.option.com e nella sezione support è possibile accedere tramite SERIAL o IMEI (io ho usato l'imei scritto sul retro della scatola) alla sezione download, oppure direttamente da qui. Quello che serve è il GlobeTrotter Connect® 3.1 (iCON® 431).


Una volta installato, la chiavetta viene riconosciuta correttamente (anche come USB Disk da 2GB) e compare sul desktop il link per la gestione della connessione. Alla fine di tutto la chiavetta funziona correttamente e il tool per la gestione della connessione si presenta in questa forma.
Ho visitato un sacco di forum prima di arrivare a questa soluzione, ma proprio un sacco e nessuno alla fine riusciva ad utilizzare la chiavetta :D

3 commenti:

Unknown ha detto...

In ufficio abbiamo messo a confronto la dashboard di vodafone con questa.
La differenza di velocità nel riconoscimento del device e di connessione è veramente notevole.

Anonimo ha detto...

intendi dire che è meglio quella di Option?

Unknown ha detto...

Si, quella di Option risulta molto più veloce, almeno su un sistema WinXP Pro x64.
A occhio, ci mette la metà del tempo tra il riconoscere la chiavetta e avviare la connessione.