lunedì 25 luglio 2011

Ho dimenticato la password di Windows !!!


Nessun problema, non disperare. Anche in questo caso la comunità opensource ci viene un aiuto. E' successo ad un collega che pensava di dover cestinare tutto il suo lavoro, e invece ho scoperto che esiste una distribuzione Linux fatta proprio per queste occasioni. In realtà ha molte altre funzionalità, ma nel nostro caso il reset della password è quello che ci serve. La distribuzione si chiama Trinity Rescue Kit


E' una distribuzione Live, questo vuol dire che è necessario scaricare il file .iso e masterizzarlo su un cd.
Ho fatto un piccolo video che può aiutarvi a resettare le password di windows (nel mio caso un Windows XP sp3)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho provato con successo: PC Login Now (http://www.pcloginnow.com/)

E' sempre una distribuzione live

Ciao, MR